Storia

3 giugno 2016

Il Gruppo SICAP nasce nell’immediato dopoguerra, occupandosi sin dall’inizio di elementi prefabbricati. In breve tempo copre tutti i più importanti settori nell’ambito delle costruzioni civili, industriali, commerciali, agricole, infrastrutturali e speciali.

Grazie ad un’accorta politica aziendale, il Gruppo SICAP si sviluppa velocemente sia verso l’interno – Umbria, Toscana, Lazio – che lungo la fascia adriatica – Emilia Romagna, Marche, Abruzzo – creando un numero sempre crescente di stabilimenti di produzione, depositi e uffici vendita.

La ricerca mirata e il continuo aggiornamento tecnologico, permettono al Gruppo SICAP di progredire, trasformarsi e svilupparsi. Espansione dell’attività, dunque, ma soprattutto la “definizione” di un prodotto caratterizzato da qualità senza confronti e affidabilità assoluta.

La produzione avviene in centri attrezzati con i più avanzati macchinari ed ogni fase di lavorazione è costantemente controllata da personale altamente specializzato.

Durante questi 60 anni di storia il Gruppo SICAP è diventato un’importante realtà industriale, ai vertici del mercato per copertura territoriale, qualità e potenzialità produttiva. Lo sviluppo, la crescita e il progresso del Paese vanno di pari passo con le ambizioni del Gruppo.